Il progetto Mati Putters ha come obiettivo la valorizzazione dell’artigianalità. Il materiale scelto per ottenere il risultato finale è scrupolosamente ricercato tra i migliori acciai di origine europea. Concentrarsi sulla sola produzione delle teste consente a Seliano Brambilla di elevare la qualità del prodotto ai massimi livelli. Il giocatore, una volta deciso il modello più congeniale alle sue attitudini, si affida a Club Maker professionisti che eseguiranno l’assemblaggio finale con le personalizzazioni dovute a un oggetto meritevole di essere perfezionato con cura e attenzione.
Questa è la nostra visione.
Un Mati Putter non è “costruito” ma piuttosto è “ricavato”. Come una scultura, prende forma da un blocco di acciaio AISI 303. Oltre due chilogrammi di materia sono fresati fino a ridurli ai 350/370 grammi finali. Questo processo è determinante per garantire la qualità di tocco superiore e il costante e preciso ritorno che i nostri putter consentono di percepire al giocatore. Concentrarsi sulla produzione della testa delegando la scelta dell’assemblaggio a un momento successivo è il miglior regalo che potevamo inventarci per ricercare la perfezione. Il putter è il bastone della sacca di cui bisogna avere più fiducia. E’ lo strumento che ci permette di finalizzare il gioco. E’ in assoluto il bastone che tira più colpi in ogni nostro giro. La consapevolezza di possedere la massima qualità possibile è il primo passo verso il risultato eccellente.
Abbiamo scelto di non risparmiarci nella ricerca della qualità e della precisione. Giocare un MATI non significa rincorrere la moda del momento ma è la forte volontà di ottenere sempre il miglior risultato possibile.